Angeloni group & E-Team Squadra Corse


CONTESTO

L’E-Team Squadra Corse è fiera di collaborare con Angeloni Group, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di materie prime per compositi avanzati. Attiva dal 1927, Angeloni Group vanta un’esperienza quasi centenaria, distinguendosi da sempre per l’impiego di tecnologie innovative e all’avanguardia. Nel corso del tempo, i tre valori fondamentali dell’azienda sono rimasti invariati: un’ampia gamma di prodotti, una costante attenzione alla qualità e un’attenzione verso l’eccellenza delle soluzioni offerte.


SFIDE

L’obiettivo dell’E-Team Squadra Corse è sempre quello di realizzare una vettura affidabile, performante, sicura e dal design raffinato. Per questo, è essenziale utilizzare materiali di altissima qualità, capaci di garantire sicurezza e, al contempo, un’estetica accattivante della monoposto. In questo contesto entra in gioco la collaborazione con Angeloni Group, azienda che ha fornito il carbonio necessario per realizzare l’aerodinamica della monoposto ET-17.


RISULTATI

Il materiale fornito da Angeloni Group si è rivelato fondamentale per la costruzione della monoposto, permettendo di realizzare un’aerodinamica sicura, performante ma anche dal design ricercato. Tali caratteristiche hanno permesso di raggiungere degli ottimi risultati sia nelle prove dinamiche che nelle prove statiche delle varie competizioni internazionali a cui ha partecipato la vettura ET-17.


CONCLUSIONI

La collaborazione tra Angeloni Group e l’E-Team Squadra Corse è la prova di quanto sia importante creare connessioni tra il mondo universitario e l’ambito industriale: difatti, tale sinergia permette di unire know-how, esperienze e materie prime in grado di dar vita a soluzioni innovative e altamente performanti per rispondere a sfide tecnologiche complesse.

Scroll to Top