CONTESTO
L’ E-Team Squadra corse è fiera di collaborare con Ford Blubay Pisa, concessionaria ufficiale Ford. Il gruppo Blubay è una realtà ben radicata nel territorio toscano, con diverse sedi anche nelle città di Lucca, Piombino, Livorno e Cecina.
La sede di Pisa offre un servizio completo: qui il cliente può visitare lo showroom, il centro usato e ricambi ed usufruire dell’officina per l’assistenza. Inoltre, il sito internet della concessionaria è efficiente ed intuitivo, consentendo all’utente di consultare il parco auto disponibile e prenotare un test drive in pochi clic.
SFIDE
La stagione 2025 ha visto l’E-Team impegnato in tre gare europee: la Formula Student Portugal, la Formula Student Germany e la Formula SAE Italy. La squadra ha quindi raggiunto rispettivamente le città di Castelo Branco, Hockenheim, Varano de’ Melegari. Garantire il trasporto sicuro della monoposto e di tutta l’attrezzatura necessaria è stato uno degli aspetti più importanti su cui il reparto logistica si è concentrato. Proprio da questa esigenza è nata la collaborazione con Ford Blubay Pisa, che ha messo a disposizione un Ford Transit, affidabile e perfetto per affrontare lunghi viaggi e carichi impegnativi.
RISULTATI
Il Ford Transit messo a disposizione da Ford Blubay Pisa si è dimostrato la scelta più idonea per accompagnare l’E-Team Squadra Corse nelle trasferte europee. Affidabile, spazioso e resistente, ha permesso di trasportare in totale sicurezza ET-17 e tutta la strumentazione necessaria, permettendo il raggiungimento di circuiti lontani.
CONCLUSIONI
La collaborazione tra l’E-Team Squadra Corse e Ford Blubay Pisa dimostra quanto il supporto del settore privato sia fondamentale per la riuscita dei progetti universitari. Difatti, grazie a questa partnership, la squadra ha potuto contare su risorse professionali e mezzi adeguati, che hanno reso possibile la partecipazione alle competizioni internazionali di Formula Student.


