Contesto
L’E-Team Squadra Corse è fiera di avere accanto come sponsor ufficiale ION Investment Group, società fornitrice di software fondata nel 1999 da Andrea Pignataro a Londra, grazie a una joint venture tra Solomon e List, una società software con sede a Pisa e specializzata nel trading di titoli di stato italiani e greci.
Oggi questa realtà si occupa di fornire software specializzati nel trading e la gestione di strumenti finanziari, gestione del denaro aziendale e della catena di approvvigionamento. Inoltre sta investendo numerose risorse nel settore fintech, puntando sull’automazione e innovazione da applicare alle realtà aziendali.
Con più di 50 sedi globali, con un’importante divisione di ricerca e sviluppo in Italia, ION fornisce una preziosa consulenza al nostro team, oltre a un sostegno economico fondamentale per rendere concreti i nostri progetti.
Sfide
Con oltre 130 membri e dinamiche in continua evoluzione, E-Team Squadra Corse necessita di un partner che fornisca il supporto e gli strumenti adeguati per gestire la grande mole di informazioni provenienti da ogni settore. È per questo motivo che abbiamo scelto di affidarci ad un partner eccellente come ION Group, sia attraverso una sponsorship monetaria che una costante consulenza in merito alla gestione dei dati interni e come tramandarli nel modo migliore ai futuri membri.
Risultati
Durante la stagione attuale, abbiamo raggiunto numerosi successi, tra cui la vittoria del premio Norelem “Engineering Newcomer 2025”, oltre a un 5° posto assoluto nell’Endurance e il primo team italiano in classifica nella competizione di FormulaATA, svoltasi sul circuito di Varano de’ Melegari dal 9 al 14 settembre.
Risultati come questi sono stati resi possibili non solo dall’impegno e dalla passione di tutto il team, ma anche dal supporto prezioso che riceviamo costantemente da ogni nostro sponsor, tra cui ION Group, che con il suo logo ben in vista sulla livrea di ET-17 è stato parte integrante di questa avventura e di queste vittorie.
La consulenza e il supporto fornitoci hanno permesso al team di costruire una vettura solida, competitiva, prestante e avanzata, la migliore mai costruita finora.
Conclusione
ION Group non è solo un partner, ma parte integrante della nostra storia. Il loro sostegno ci ha permesso di trasformare sfide ambiziose in risultati tangibili e di vivere esperienze che porteremo con noi ben oltre i circuiti. È grazie a collaborazioni come questa che il nostro entusiasmo trova nuova forza, spingendoci a credere che il meglio debba ancora venire.
